Ricetta

Risotto porri e Zafferano di Mund DOP

Preparazione

  1. Sbucciare e tritare la cipolla.
  2. Far bollire l’acqua con il brodo vegetale in una pentola. Lasciare scaldare in permanenza a fuoco medio.
  3. Lavare i porri e tagliarli a rondelle sottili.
  4. Versare l’olio di oliva in una pentola e far rosolare per qualche minuto la cipolla tritata e i porri.
  5. Versare il riso e mescolare fino a quando i grani di riso diventano traslucidi.
  6. Aggiungere il vino bianco e lasciare evaporare.
  7. Una volta il vino evaporato, versare il brodo vegetale con un mestolo e mescolare per ridurre. Ripetere l'operazione per circa 20 minuti, fino alla cottura del riso.
  8. A questo punto togliere dal fuoco la pentola e aggiungere lo zafferano, la crème fraiche emetà del formaggio Raclette. Condire e mescolare bene.
  9. Servire in piatti poco profondi e cospargere con l'altra metà del formaggio Raclette.
Sbucciare e tritare la cipolla. Far bollire l’acqua con il brodo vegetale in una pentola. Lasciare scaldare in permanenza a fuoco medio. Lavare i porri e tagliarli a rondelle sottili. Versare l’olio di oliva in una pentola e far rosolare per qualche minuto la cipolla tritata e i porri. Versare il riso e mescolare fino a quando i grani di riso diventano traslucidi. Aggiungere il vino bianco e lasciare evaporare. Una volta il vino evaporato, versare il brodo vegetale con un mestolo e mescolare per ridurre. Ripetere l'operazione per circa 20 minuti, fino alla cottura del riso. A questo punto togliere dal fuoco la pentola e aggiungere lo zafferano, la crème fraiche emetà del formaggio Raclette. Condire e mescolare bene. Servire in piatti poco profondi e cospargere con l'altra metà del formaggio Raclette.