Ricetta

Brisolée

Brisolée, Marroni con carne secca, formaggio e frutta, specialità  locale del Vallese

Preparazione

  1. Preparare un braciere con una bella fiamma. Incidere con un coltellino la buccia delle castagne così da poterle aprire più facilmente una volta cotte. Disporre le castagne nella padella prevista a questo scopo (con il fondo bucherellato e un lungo manico). Quando le castagne sono sul fuoco, agitarle regolarmente, così da abbrustolirle da tutti i lati.
  2. Dopo 20 minuti circa le caldarroste sono pronte. Se premuta, la buccia deve crocchiare; la polpa deve essere morbida.
  3. Come contorno, presentare diversi formaggi d’alpe, carne secca, prosciutto crudo, lardo essiccato, pane di segale imburrato e frutti.
Brisolée, Marroni con carne secca, formaggio e frutta, specialità  locale del Vallese Preparare un braciere con una bella fiamma. Incidere con un coltellino la buccia delle castagne così da poterle aprire più facilmente una volta cotte. Disporre le castagne nella padella prevista a questo scopo (con il fondo bucherellato e un lungo manico). Quando le castagne sono sul fuoco, agitarle regolarmente, così da abbrustolirle da tutti i lati. Dopo 20 minuti circa le caldarroste sono pronte. Se premuta, la buccia deve crocchiare; la polpa deve essere morbida. Come contorno, presentare diversi formaggi d’alpe, carne secca, prosciutto crudo, lardo essiccato, pane di segale imburrato e frutti.